Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Canoa e Kayak  / Iniziati con lo spettacolo del kayak gli EAD 2013

Iniziati con lo spettacolo del kayak gli EAD 2013


Ivrea, 13 giugno 2013. Ha preso ufficialmente il via questa mattina l’edizione 2013 degli Eporedia Active Days. Come da tradizione, il kayak è stato il protagonista della giornata inaugurale e lo sarà anche domani. Nuova location di gara per i kayakisti giunti da diverse parti del mondo: la Val Champorcher, in Valle d’Aosta. Per la precisione si è gareggiato sulle acque del torrente Ayasse, presso il comune di Pontboset.

Programma intenso quello di oggi, con la Race Sprint individuale alle 10 del mattino e la Team Race nel pomeriggio.

Nella prova mattutina Nuova Zelanda, Russia e Italia sono salite sul podio della gara maschile, con nomi già protagonisti nelle passate edizioni dell’evento eporediese. La vittoria è andata a Jamie Sutton, davanti a Egor Voskoboyykikov e Michele Ramazza. Per quanto riguarda gli altri italiani, nona piazza per Luca Daprà e 15a per Davide Longoni.

Nella prova riservata alle donne, successo per la tedesca Anne Huebner davanti alle russe Elena Vostrikova e Anya Ermoshina.

Nel pomeriggio grande spettacolo con la prova a squadre. Davanti a tutti il team della Nuova Zelanda, composto da Bernd Sommer e Jamie e Sam Sutton. Dietro di loro Russia 1 con Egor Voskoboyykikov, Ivan Kozlachov e Sergey Ilin. Terza l’Italia di Michele Ramazza, Luca Daprà e Davide Longoni.

Tutti gli atleti a fine gara hanno espresso molta soddisfazione, non solo per gli splendidi tracciati sui quali hanno avuto la possibilità di gareggiare, ma anche per l’efficienza dell’organizzazione, che si è dimostrata impeccabile.

Anche il comitato organizzatore esprime tutta la gioia per aver iniziato anche quest’anno con il piede giusto. L’appuntamento è per domattina, ancora in Val Champorcher con la King of the Falls.

Gli Eporedia Active Days proseguiranno alle 21.00 a Ivrea con lo Street Boulder. 

Marco Ceste